martedì 16 agosto 2011

Un lungo lunedì di passione...

Ok, giornatina decisamente pesante quella di ieri! Inizia con la sveglia che inclemente suona alle 8 perchè "dovrei almeno un po' studiare" e viene posticipata fino alle 8 e mezza... Poi serve una colazione che dia la carica, se no chi trova la forza di aprire i libri?! Così mi faccio un caffè: gravissimo errore! Non sono abituata a berlo e mi viene la tachicardia, che dura circa fino alle 11... Doccia, litigo coi capelli: troppo lunghi per stare a posto da soli, troppo corti per la piastra; li bagno di nuovo e lascio che facciano vacanza anche loro... che passino un buon ferragosto, liberi da gel e schiuma!
Il libro aperto sul tavolo viene chiuso da mio padre che scuote la testa, mentre fisso l'armadio... inutile dire che non so cosa mettere! E devo semplicemente andare a pranzo da amici... mi vorrebbero bene anche se andassi in pigiama, invece metto un abito lungo a fiori.
Finalmente un po' di pace: sangria, spritz e birra rossa!
Ma dura poco: devo tornare a casa... passo davanti allo specchio, guardo i capelli... sembro una nonnina con la permanente! Calma!!! Prima di tutto merenda... poi altra doccia... riprovo coi capelli... zero! Prendo un appunto mentale: parrucchiere al più presto!! (Oggi scopro che è chiusa per ferie per i prossimi 2 giorni... dovrò sperare di incontrare Emma Watson mentre girovago per Verona, visto che si è comprata una casa in Piazza Erbe la cosa non è neanche così improbabile, e chiederle consiglio sulla gestione dei capelli corti!!!)
E intanto getto la spugna... sono in ritardo per il lavoro e nella mia testa inizia a farsi strada la canzone iniziale de "La Bella e la Bestia": "tutto qui, è un bel paesino...ogni dì qui non cambia mai..." e mi rendo conto che è la storia della mia vita e nemmeno la Disney riesce a farmela piacere!
Arrivo al ristorante chiedendomi se sia legale lavorare a Ferragosto! Ma poi chi verrà mai a mangiare al ristorante a Ferragosto? Sono tutti al mare no?! E poi c'è la crisi... la gente sta a casa e risparmia no?!
NO!
I tavoli sono tutti prenotati e io sono alle pizze (leggi: nel forno!) e in un secondo, dopo una quiete irreale, la sala si riempie di individui che sembrano usciti dalla bocca dell'inferno: sono quasi certa che le 3 vecchiette che vedo siano morte ma nessuno le abbia ancora avvisate; poi la signora ha caldo e me lo dice come se fosse colpa mia... sa io ho freddo invece! E una bellissima ragazza dimostra l'assunto che non si può avere tutto nella vita: tra l'avere un cervello e l'avere un bel fidanzato e le mie bellissime Casadei ha evidentemente scelto la seconda opzione!
Poi ho preso la colpa per pizze sbagliate che non ho sbagliato io e per bicchieri rotti che non ho rotto io... ma in compenso credo di aver conosciuto la nonna della fata Turchina... cosa mettono le vecchiette nello shampoo???
Infine, con ancora Belle che canticchia nella mia testa, volo a casa per ritrovarmi da sola a mangiare una pizza tiepida (la terza in 3 sere!) con sopra delle verdure per frenare i miei sensi di colpa, sul divano, a fare zapping tra 40 canali di digitale terrestre, arrivando a capire che era meglio l'analogico se comunque alla fine ti ritrovi a guardare un film con Zack Efron domandandoti se si può considerare un toy boy uno che ha solo un anno in meno di te!

Beh... il Ferragosto è passato... ora sento la necessità di ascoltare i Righeira cantare "L'estate sta finendo", così da finire la giornata con stile!

Nessun commento:

Posta un commento