sabato 30 luglio 2011

Buon Compleanno... da Tiffany



'Colazione da Tiffany' ha compiuto 50 anni... 
Ma il mito non invecchia, non sbiadisce, non passa di moda, anzi, la moda la fa! 
Al di là del fatto che, mezzo secolo dopo Holly Golightly, frotte di donne in 'pellegrinaggio' a New York si fermano davanti alle vetrine della gioielleria più famosa del mondo per mangiarsi una brioche con una tazza di caffè Starbucks chiedendosi perchè non mettono poltroncine comode e una caffetteria anche all'interno, è innegabile che questo film ha creato delle vere e proprie icone: ancora oggi il tubino nero, inventato da Coco ma reso famoso da Audrey nel suo modello Givenchy, è l'oggetto del desiderio di ogni donna, il passpartout immancabile nell'armadio, che risolve tutte le situazioni, che si indossa quando tutto il resto sembra troppo o troppo poco, che sia un incontro di lavoro, una serata romantica o un caffè al bar con le amiche; i Wayfarer da sole, grandi, con le lenti belle scure, ideali per coprire le occhiaie la mattina presto quando neanche il trucco può aiutare, tornano ogni anno diversi ma ogni anno gli stessi; e i cappelli... quanto sono belli i cappelli di Holly?! Per indossarli, però, serve il suo stile, la sua grazia e la New York degli anni '60, forse!!!








Ma i miti sono rari, altrimenti non sarebbero tali... e a noi comuni mortali non resta che tentare di avvicinaci in punta di piedi! Ad esempio con questo little black dress con perle tutte intorno allo scollo di Guess di qualche anno fa, ma che continua a farla da padrone nel mio armadio!



3 commenti:

  1. ehi thank you very much for your comment on my blog. I've never tried the powder from kiko, but one from maybelline. I'm not convinced about this powder. I think it's useless, better if you take a creme (from nivea for example or bebe young care, I usually use the babe young care summer bronzening, which gives you a light bronzening touch). If you take a powder under the make up, it looks very plastic. if you have other questions, feel free to ask :)

    http://s-snowhite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per il tuo commento!
    hai un blog molto carino e sono felice di essere tra i tuoi primi follower!spero che ricambierai!
    baci

    http://aliceinstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie aliceINstyle per essere diventata una delle mie primissime followers! mi fa molto piacere!!! e ovviamente ho ricambiato!!!
    baci

    RispondiElimina